Biosafety Trust Certification
Certificazione di fiducia biosicurezza
Un nuovo schema di certificazione per la prevenzione e il controllo della diffusione delle infezioni biologiche
È stato sviluppato il primo quadro di certificazione (Biosafety trust certification) per sistemi di gestione, progettato per prevenire e mitigare la diffusione delle infezioni con lo scopo di proteggere le persone dalla minaccia derivante da agenti biologici.
La certificazione prevede una serie di migliorie pratiche che hanno lo scopo di minimizzare i rischi di diffusione delle epidemie nei luoghi di aggregazione pubblici e privati quali ospedali, case di cura e di riposo, mezzi di trasporto, aziende, ristoranti, teatri, musei, palestre, piscine, ecc.
Questo schema, basato sull’approccio sistemico ISO dei sistemi di gestione esistenti, li arricchisce con procedure specifiche sulla prevenzione e il controllo delle infezioni.
Indubbi sono i vantaggi di cui le organizzazioni che si certificheranno alla Biosafety Trust Certification godranno, nell’ottica di una ripresa economica post covid-19, minimizzando i rischi per la salute di dipendenti e clienti, rafforzando così l’immagine di azienda attenta ai cambiamenti e pronta a gestire le problematiche derivanti da rischi biologici.
Nomos srls è pronta ad accompagnarvi nel percorso di certificazione, con personale qualificato nel settore.